CARRARA 2022 ANDREA VANNUCCI SINDACO

Il calendario degli eventi di Andrea

Informazioni Evento

  • lun
    25
    Apr
    2022
    Avenza

    Andrea Vannucci: "La nostra Città è ferma. Ora è il momento in cui Carrara deve tornare ad avere energia, deve ritrovare la propria ambizione e il ruolo che merita. Adesso abbiamo davanti una sfida importante che comporta un impegno progettuale e realizzativo di alto livello. Ci presentiamo alla città forti dell’esperienza e competenza e con tanta voglia di fare!"

    È partita  lunedì 25 aprile la corsa per l’elezione a sindaco di Carrara di Andrea Vannucci. Una data significativa per la storia del paese e anche per la città, che coincide con la festa di San Marco, cioè con una delle fiere cittadine più amate, che torna, finalmente, dopo due anni di pandemia nei quali era stata soppressa.

    Nei prossimi due anni si definiranno le scelte che condizioneranno il destino della nostra città per decenni. Offriamo una classe dirigente competente, seria e preparata. I gruppi civici di Carrara Democratica, Insieme per Carrara e Rinascita hanno condiviso la propria idea di governo della città con importanti forze politiche come Fratelli d' Italia, Forza Italia, Cambiamo di Toti e la Democrazia Cristiana.Questa grande alleanza per Carrara sarà all'altezza delle sfide che la nostra città deve vincere.

    La realizzazione di un nuovo modello di sviluppo economico è la condizione basilare per la creazione di lavoro. Far crescere le opportunità per assorbire la disoccupazione ed offrire a chi è già occupato un lavoro migliore è il cuore del nostro programma di governo. Le risorse peculiari del nostro territorio (il mare, il marmo ed il sistema culturale), devono diventare un organismo unitario di sviluppo che dispieghi le proprie forze creando opportunità di investimento e lavoro di qualità nell'intero sistema insediativo costiero che dalla Versilia si sviluppa fino alla provincia di La Spezia. La baricentricità di Carrara e le sue risorse originali come i bacini estrattivi, il porto, la Internazionale Marmo Macchine, l'arenile e le testimonianze culturali di tutti i centri della nostra città, dovranno diventare elementi propulsivi dell'intero sistema insediativo costiero che in una logica mutualistica dia e riceva da tutte le città vicine. Il coordinamento delle politiche di sviluppo delle città dell'alta Toscana potrà consentire ai nostri territori di acquisire la dimensione ed il peso politico indispensabile per confrontarci in ambito regionale, con pari dignità rispetto alle altre grandi città. Comporre i nostri interessi in una visione unitaria, ci renderà interlocutori credibili ed efficaci. La stessa logica di sistema che si deve assumere a livello territoriale, va ricercata tra i singoli motori dello sviluppo cittadino. Le politiche del marmo, dell'economia del mare (porto, turismo, cantieristica, diporto e croceristica) e quelle dello sviluppo culturale e commerciale dei centri storici, devono trovare una sintesi tesa alla loro ottimizzazione. Unire la città ed i territori per governare le nostre risorse e contare di più.

    Per leggere in dettaglio il  programma della coalizione clicca qui.